Oyster vs Jubilee: su quale braccialetto la replica Rolex GMT Master II ha un aspetto migliore?

In una certa misura, questo è un dibattito completamente ridicolo. Se sei abbastanza fortunato da ricevere quella meravigliosa chiamata dal tuo AD che ti informa che la tua nuovissima replica Rolex GMT Master II Batman o Pepsi è arrivata, è probabile che non te ne frega niente di quale opzione di braccialetto si presenta. Ma se in questo magico scenario ti viene data una scelta, allora cosa sceglieresti: il braccialetto Oyster o Jubilee? Matt e Zach si schierano e discutono la loro causa.

Rolex GMT Master II Batman Replica

Quindi, se hai letto qualcuno dei miei articoli prima, potresti sapere che ho acquistato un Rolex GMT Master II Pepsi usato su Jubilee. Sono il primo a dire che questo orologio replica è fantastico. Il Giubileo spacca assolutamente. Il modo in cui mi avvolge il polso lo rende l’orologio falso più comodo che possiedo. È anche molto più versatile di quanto pensassi, si abbina bene con pantaloncini da bagno in spiaggia fino a giacca e cravatta.

Ora potresti pensare allora, beh, non sono io il Team Oyster? Perché sto sostenendo l’argomentazione di Zach per lui?

Rolex GMT Master II Batman Replica Orologi

Bene, prima di ritirare il mio orologio replica ci sono andato avanti e indietro così tante volte. Principalmente perché volevo il mio Rolex GMT su Oyster. Non sono riuscito a trovarne uno che soddisfacesse tutte le caselle. Batman? La serie animata sicuramente (il miglior cartone animato degli anni ’90 di tutti i tempi, vieni da me odiatori). Ma l’orologio replica? No grazie. L’Oyster funziona. È più versatile, vola sotto il radar e sembra proprio brutto. Non c’è davvero molto altro da dire. Ora per chiamare il centro di assistenza replica Rolex e vedere se mi lasceranno scambiare i braccialetti.

Ho ripetutamente detto a Matt che volerò in Australia e prenderò a calci in culo se fa quello scambio, e ora che sono completamente vaccinato posso (in una certa misura) mantenere quella promessa. Lo ammetto: non c’è niente di oggettivamente sbagliato in una replica GMT Master II su un braccialetto Oyster. Ma nel catalogo moderno non ottieni un Oyster completamente spazzolato, invece ottieni le maglie lucidate al centro che potresti trovare su un Rolex Datejust. Secondo me il Giubileo evoca meglio la freddezza cosmopolita dell’età d’oro del volo. Quando l’orologio replica fu introdotto negli anni ’50, il viaggio aereo era ancora un affare molto sofisticato, con viaggiatori che si vestivano come Don Draper mentre volavano in giro per il mondo. Anche molte delle pubblicità stampate Rolex mostravano il polso di un pilota che indossava il GMT Master II in occasione di un Giubileo, portando a casa la classe e la raffinatezza del volo.

In realtà ho posto questa domanda a Kevin O’Leary (alias Mr. Wonderful), della fama di Shark Tank durante una chat Clubhouse con Bob’s Watches. Kevin era decisamente nell’angolo di Matt qui, citando che i braccialetti giubilari vintage sono una seccatura da mantenere e non hanno la stessa solidità e robustezza della sua controparte Oyster. Ma il moderno Jubilee è più forte che mai, con i braccialetti elastici con sonaglio che appartengono al passato in tutti gli stili di braccialetti moderni. Se consideri che tutti i bracciali oggi hanno solidità e robustezza abbastanza uguali, comincio a concentrarmi sull’estetica.

Il Giubileo, come ho affermato prima, eleva davvero il design del GMT Master II e al prezzo a cui si trova oggi non è il primo Rolex GMT che qualcuno comprerebbe per l’abbigliamento quotidiano hardcore. Penserei che se qualcuno dovesse indossare un Rolex GMT in una spedizione, sarebbe più probabile che graviterebbero verso un Explorer II. Il GMT Master II ha un’aura di raffinatezza e trovo che il braccialetto Jubilee leghi meglio l’orologio replica e le sue radici insieme.

Matt lo descrive lui stesso sopra. È estremamente comodo e conforme al polso e molto più versatile, molto ben posizionato in qualsiasi scenario, dalla spiaggia alla sala riunioni. Se il braccialetto Oyster offerto oggi per il falso GMT Master II fosse completamente spazzolato, capirei le persone che dicono che evoca gli orologi replica GMT Master del passato. Ma, così com’è, la configurazione Jubilee è l’unico stile che rende davvero omaggio a quei primi Rolex GMT Master ref. 1675 replica orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *