Orologi Replica Hublot Classic Fusion Chronograph Orlinksi Red Ceramic

Orologi Replica Hublot Classic Fusion Chronograph Orlinksi Red Ceramic
Orologi Replica Hublot Classic Fusion Chronograph Orlinksi Red Ceramic

Hublot ha iniziato la sua collaborazione con l’artista francese più venduto Richard Orlinski nel 2017, e ha ampliato la sua gamma di orologi replica in ceramica colorata nel 2018 con il lancio di Baselworld del Big Bang Unico Red Magic, noto per l’uso del primo “vibrante- colore “ceramico. Con il cronografo Orlinksi Classic Fusion appena annunciato, il marchio “Art of Fusion” combina questo materiale innovativo della cassa con le linee scultoree 3D dalle linee affilate delle opere di Orlinksi.

Orologi Replica Hublot Classic Fusion Chronograph Orlinksi Red Ceramic

Il Hublot Classic Fusion Chronograph Orlinksi Red Ceramic replica, un’edizione limitata di 200 pezzi, fa il suo debutto ufficiale a Ginevra a gennaio, quando Hublot lancia nuovi prodotti in concomitanza con (ma non come parte del) salone dell’orologeria SIHH 2019. La ceramica utilizzata per la cassa da 45 mm e la ghiera angolare dell’orologio ha impiegato quattro anni il team di ricerca e sviluppo di Hublot a passare dall’ideazione all’industrializzazione, utilizzando un processo speciale che fonde pressione e calore per sinterizzare la ceramica senza bruciare il pigmento. Il processo totalmente interno ha portato a una formula segreta, protetta da numerosi brevetti, il cui risultato finale è una ceramica che non solo raggiunge la colorazione rossa estremamente difficile ma anche una durezza maggiore rispetto alle ceramiche precedenti (1.500 HV1 contro 1.200 HV2). La colorazione rossa evoca la scultura di Orlinksi del 2004, Born Wild Crocodile, che ha stabilito l’uso di potenti tonalità di rosso come parte del suo repertorio in stile Pop Art. Le forme geometriche a spigoli vivi e le linee angolate sul corpo della cassa, sulle anse e sulla ghiera sono decisamente di stile Orlinksi.

Richard Orlinski indossa l’originale Hublot Classic Fusion Aerofusion Chronograph Orlinski

All’interno della cassa cremisi finitura lucida – e in piena vista dietro il quadrante aperto, base zaffiro, con lancette, indici e quadranti laccati rossi, nonché dal fondello zaffiro trasparente – è il calibro a carica automatica HUBOT HUB1155, un movimento cronografo scheletrato con una riserva di carica di 42 ore e una frequenza di 28.800 Vph (4 Hz). Il quadrante secondario alle 9 segna 30 minuti trascorsi, mentre i piccoli secondi scorrono sul quadrante secondario alle 3. La data appare in una finestra alle 6 in punto. L’orologio replica Hublot (il cui prezzo e disponibilità dovrebbe essere annunciato da Hublot a gennaio) viene montato su un cinturino di gomma rossa ben integrato con una fibbia deployante in acciaio rivestita di nero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *